Diritto costituzionale. Tutti gli istituti con schemi di sintesi e schede riassuntive
Il volume esamina con sinteticità e chiarezza la Carta Costituzionale suddividendo lo studio del diritto Costituzionale in Parte Generale dove vengono enunciati i principi generali dell'ordinamento giuridico e le fonti del diritto, e Parte Speciale dove sono analizzati gli strumenti di partecipazione popolare, e l'organizzazione e i poteri del Parlamento, del Governo, del Presidente della Repubblica, della Corte Costituzionale e degli altri organi a rilevanza costituzionale. Completa l'opera l'analisi del nuovo titolo V della Costituzione e delle libertà fondamentali. La materia viene affrontata in un testo ricco di esempi, rigoroso nell'enunciazione e al tempo stesso chiaro e di immediata comprensione.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it