In una società dominata dal mercato, il consumatore è un cittadino portatore di particolari diritti, che devono essere sanciti e tutelati.
Diffusione dei messaggi pubblicitari, uso di carte di credito, acquisto di prodotti e servizi mediante contratti standard, creazione di danni fisici, patrimoniali, morali: questi alcuni dei problemi analizzati in questo volume con dati tecnici, riferimenti storici e valutazioni di ordine giuridico e politico. L'autore non solo ci offre un'attenta disamina della normativa vigente, della interpretazione evolutiva e della progettazione di nuove regole legislative e amministrative nel nostro paese, ma tiene conto delle indicazioni che provengono dal diritto sovranazionale e dagli ordinamenti stranieri.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it