Thriller avvincente con una trama ben scritta, capace di tenere lo spettatore attaccato allo schermo fino all'ultimo. 'Il diritto di uccidere' propone una perfetta miscela di dramma e commedia nera sulla guerra di oggi, mettendo in scena la difficoltà di coesione dei diversi poteri in gioco. Impeccabili le interpretazioni di Helen Mirren e del compianto Alan Rickman.
Il diritto di uccidere
Il comandante è in Inghilterra. Il pilota è in America. Il terrorista è in Kenya. E chi deve uccidere non vuole decidere
«È un caso puù unico che raro quello di un film intelligente, ottimamente recitato, capace di coinvolgerti e farti riflettere.» – Il Giornale
«Un ritmo che è poco definire incalzante.» – La Repubblica
Kenya: una squadra di militari antiterrosti è guidata a distanza dal colonnello Powell per contrastare una cittadina inglese che ha rinnegato il proprio Paese in nome dell'integralismo islamico. La guerra, subdola, si svolge tramite i droni: quando l'esercito scopre la verità sui piani dei terroristi l'urgenza di fermarli ad ogni costo diventa una priorità. Ma ai piani alti nessuno vuole prendersi la responsabilità di un attacco così letale e dalle potenzialità devastanti.
-
Titolo originale:Eye in the Sky
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Cecchi Gori Home Video, 2017
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:102 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0);Italiano (DTS HD Master Audio 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 16:9 Wide Screen
-
Contenuti:Interviste - Trailer
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
manuela braione 04 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it