Un ottimo film sul purtroppo sempre più attuale dilemma riguardante il prezzo della lotta al terrorismo: per sventare un attacco che sicuramente ucciderebbe milioni di persone ci si può permettere anche solamente di rischiare di coinvolgere una persona innocente che potrebbe restare uccisa dal bombardamento della casa in cui i terroristi stanno pianificando il loro attacco e si stanno armando per farsi esplodere? Naturalmente il film non pretende di dare una risposta ma ci accompagna nella riflessione, mostrando i punti di vista delle numerose persone coinvolte nella decisione e critica fortemente il potere politico, dentro il quale nessun ministro o presidente vuole assumersi la totale responsabilità della scelta. Helen Mirren come sempre impeccabile, Alan Rickman ci regala la sua ultima e perfetta interpretazione (il film nei suoi confronti è uscito postumo) e tra i protagonisti troviamo Barkhad Abdi (il pirata di "Captain Phillips", qui dalla parte dei buoni) e Aaron Paul, meglio noto come Jessie di "Breaking Bad".
Il diritto di uccidere
Il comandante è in Inghilterra. Il pilota è in America. Il terrorista è in Kenya. E chi deve uccidere non vuole decidere
«È un caso puù unico che raro quello di un film intelligente, ottimamente recitato, capace di coinvolgerti e farti riflettere.» – Il Giornale
«Un ritmo che è poco definire incalzante.» – La Repubblica
Kenya: una squadra di militari antiterrosti è guidata a distanza dal colonnello Powell per contrastare una cittadina inglese che ha rinnegato il proprio Paese in nome dell'integralismo islamico. La guerra, subdola, si svolge tramite i droni: quando l'esercito scopre la verità sui piani dei terroristi l'urgenza di fermarli ad ogni costo diventa una priorità. Ma ai piani alti nessuno vuole prendersi la responsabilità di un attacco così letale e dalle potenzialità devastanti.
-
Titolo originale:Eye in the Sky
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Cecchi Gori Home Video, 2017
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:98 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0);Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 16:9 Wide Screen
-
Contenuti:Interviste - Trailer
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BARNABA LUPO 07 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it