"Diritto Internazionale" di Enzo Cannizzaro è un manuale estremamente chiaro, scritto, a differenza di molti libri di dottrina giuridica, con una prosa limpida, non ampollosa, il che lo rende apprezzabile e di facile studio. Riguardo le tematiche trattate, offre una panoramica molto esaustiva sul diritto internazionale, trattandone tutti i fondamentali aspetti, dalle istituzioni internazionali al diritto dei trattati, ecc., soffermandosi anche in particolar modo sul concetto e sull'uso della forza in ambito internazionale e su tutti i corollari che ne conseguono.
Diritto internazionale. Con aggiornamento online
Questo libro intende descrivere, a fini prevalentemente didattici, l'ordinamento internazionale attraverso lo studio delle sue funzioni fondamentali. Esso si propone di contribuire all'inquadramento giuridico del processo di trasformazione in atto nel diritto internazionale: un fenomeno in gran parte misterioso che sembra talora sfuggire, nella sua dimensione sistematica e nelle sue implicazioni tecniche, alle metodologie dell'analisi giuridica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:21 ottobre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giacomo Scardua 24 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it