Una trattazione di tutte le principali tematiche relative al Diritto Internazionale (soggetti, fonti, responsabilità, controversie, adattamento), utile sia per la preparazione di esami e prove concorsuali sia per l'aggiornamento di quanti operano nel settore internazionalistico. Il volume non si ferma ad una analisi neutrale del contesto internazionale, ma si pone in maniera critica rispetto agli eventi che inficiano la corretta applicazione delle norme e dei principi a tutela dell'ordine internazionale. L'invito ai lettori è di tenere conto delle "regole giuste" e vigilare con libertà di coscienza e di pensiero sulla loro applicazione, valutando l'effettivo evolversi della situazione mondiale. Con questo spirito viene licenziata la presente edizione, con la speranza che ad uno studio meramente nozionistico sopravvenga una analisi consapevole dei comportamenti degli Stati e delle Organizzazioni internazionali, alla luce dell'imprescindibile e irrinunziabile idea di "giustizia" che deve sempre ispirare l'agire dell'essere umano.
Venditore:
Informazioni:
Copertina flessibile, con segni d'uso ai margini; Pagine ingiallite, con scritte e sottolineature a matita colorata e a penna. Copertina flessibile 448 9788824456548 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:9
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it