Diritto penale dell'ambiente
Il libro "Diritto penale dell'ambiente" nella sua seconda edizione rappresenta un'importante opera collettiva di cinque autorevoli autori nel campo del diritto penale ambientale. L'introduzione sottolinea il desiderio di ritornare sul tema dopo diversi anni dalla pubblicazione della prima edizione, tenendo conto delle modifiche legislative e delle nuove sfide che si sono presentate nel campo ambientale. Il volume si articola in sezioni che trattano dei principali elementi dell'ambiente: la terra, l'aria e l'acqua. In ogni sezione, gli autori esaminano le principali forme di illegalità ambientale, analizzando come la legislazione si adopera per contrastare tali fenomeni attraverso l'uso del diritto penale. L'obiettivo del libro è offrire una panoramica ampia e approfondita del sistema punitivo in materia ambientale, includendo prospettive diverse da parte dei vari autori che contribuiscono al testo. Gli autori del libro sono esperti nel campo del diritto penale ambientale e ognuno apporta la propria competenza e formazione specifica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 giugno 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it