Diritto penale
Una trattazione dei fondamenti e degli istituti caratterizzanti il diritto penale, che affronta in modo semplice e sistematico le tematiche rilevanti per lo studio della materia. L'aggiornamento normativo tiene conto delle novità introdotte con: - la L. 20 dicembre 2012, n. 237 (Norme per l'adeguamento alle disposizioni dello Statuto istitutivo della Corte penale internazionale), intervenuta sull'articolo 322bis del codice penale per estendere le disposizioni in materia di concussione, corruzione e peculato anche ai membri della neo istituita Corte penale internazionale; - la L. 6 novembre 2012, n. 190 (Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione), che ha introdotto nuove fattispecie incriminatrici apportando significative modifiche al codice penale, ed altresì potenziato la risposta sanzionatoria di molti reati contro la pubblica amministrazione; - la L. 1° ottobre 2012, n. 172 (Protezione dei minori contro lo sfruttamento e l'abuso sessuale), che ha inciso, fra le altre cose, sui delitti di prostituzione e pornografia minorile, specificando ulteriormente le condotte punibili. Per una panoramica completa ed esaustiva di tutti gli argomenti afferenti al diritto penale, si è, inoltre, operata un’accurata selezione delle più significative pronunce giurisprudenziali recenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows