Diritto penale. Parte generale - copertina
Diritto penale. Parte generale - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Diritto penale. Parte generale
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il manuale espone in maniera chiara e completa la parte generale del Diritto Penale, alla luce dei più significativi orientamenti giurisprudenziali e delle novità normative. Fra le principali novità di cui si è tenuto conto in questa XVIII edizione si segnalano il D.Lgs. 9-4-2008, n. 81 e la L. 18-3-2008, n. 48 che prevedono l'estensione del novero delle ipotesi di reato rilevanti nell'insorgere di responsabilità amministrativa degli enti. Il volume, inoltre, da conto, in calce agli istituti interessati, dei correttivi effettuati dal D.L. 23-5-2008, n. 92 (c.d. decreto sicurezza), pur se, per un esame complessivo della novità all'esito del suo iter di conversione, si rinvia alla consultazione del sito internet: www.simone.it/aggiorncimentionline. La disamina dei più rilevanti orientamenti dottrinali, inoltre, è arricchita di riferimenti alle più recenti e significative pronunce della Corte costituzionale, per favorire il lettore nella comprensione del fondamento e delle peculiarità disciplinari degli istituti di particolare utilità, per la preparazione di esami e concorsi pubblici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
478 p., Brossura
9788824462877
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it