Il diritto per il marketing
L'interfaccia tra marketing e diritto riflette la più generale necessità di coniugare conoscenze e competenze diverse (ma complementari) per raggiungere una adeguata comprensione delle dinamiche economico-aziendali. Tale esigenza è oggi ancor più avvertita per l'avvento dell'economia dei dati, il cui impatto dirompente su modelli di business e strategie commerciali impone una chiave di lettura che, oltre a valorizzare la prospettiva di analisi giuseconomica, tenga debitamente in conto l'accentuata natura tecnologica e digitale del confronto competitivo tra le imprese sul mercato. In quest'ottica, con un percorso che muove dal mercato all'impresa e dall'impresa al mercato, il libro offre una trattazione sistematica dei diversi profili giuridici interessati nelle attività di marketing con un'attenzione particolare alla dimensione digitale. Nei capitoli verranno così affrontate tematiche quali la tutela dei dati personali, la responsabilità delle piattaforme digitali, la pubblicità, la protezione e la valorizzazione dei diritti di proprietà intellettuale, la disciplina della concorrenza e la distribuzione online. In altre parole, lo strumentario necessario per comprendere i molteplici aspetti ed implicazioni di natura giuridica che le imprese sono chiamate a gestire nelle attività di promozione e commercializzazione dei loro prodotti e servizi.
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:19 febbraio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it