Diritto processuale civile
Il volume contiene la trattazione organica ed esaustiva della materia, seppure sintetica, alla luce delle disposizioni introdotte dal decreto legge 21 giugno 2013 n. 69 che ha apportato alcune novità tra le quali la facoltà per il giudice di rivolgere alle parti proposte conciliative e la divisione a domanda congiunta. Apposito capitolo è dedicato alla mediazione, ritornata obbligatoria. Il manuale è arricchito di: esempi chiari e semplici; pronunce giurisprudenziali recenti; schemi riassuntivi. L'obiettivo è quello di consentire una conoscenza completa dei principi generali di tutti gli istituti del processo civile. Oltre 600 domande e risposte commentate (solitamente proposte in sede d'esame) completano l'opera per permettere un immediato riscontro della preparazione e un collegamento diretto con le norme di diritto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 aprile 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it