Questo volume di «elementi maior», attraverso un'agile e completa panoramica dei fondamentali elementi di diritto processuale civile, consente, grazie al linguaggio semplice ed all'esposizione sintetica, una visione d'insieme della materia processuale. Il Legislatore ha modificato la normativa sulla responsabilità civile dei magistrati, accorciato i tempi in materia di scioglimento o cessazione degli effetti civili del matrimonio; semplificato le procedure esecutive, individuali e concorsuali; regolato le unioni civili tra persone dello stesso sesso e le convivenze e alleggerito i procedimenti in Cassazione in ossequio alla ragionevole durata del processo. Il testo, caratterizzato da un'agile e completa panoramica sui fondamentali argomenti di diritto processuale, risponde alle esigenze di coloro che hanno la necessità di avere un quadro aggiornato, sintetico e completo del rito civile. Il lavoro riporta, per ogni capitolo, un utile glossario, con le definizioni delle parole più tecniche, indispensabili per facilitare la comprensione del lessico giuridico. Un dettagliato indice analitico completa il volume per una rapida individuazione dell'argomento ricercato.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:16
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it