Questa edizione affronta con linguaggio semplice gli aspetti essenziali di disciplina del diritto processuale penale, privilegiando l'esame degli istituti di maggiore interesse. La trattazione si avvale di ricorrenti box di domanda in cui vengono focalizzati argomenti e prblematiche più spesso costituenti oggetto di domanda di esame, e di glossari, che arricchiscono i vari capitoli con la esplicazione dei termini specialistici o mutuati da altre branche del dritto. Il testo è aggiornato sulle più recenti novità legislative intervenute nel settore, tra le quali si segnalano: le disposizioni in materia di inappellabilità delle sentenze di proscioglimento; le nuove norme in materia di intercettazioni; le novità in tema di flagranza differita inserite nel contesto delle misure volte a prevenire i fenomeni di violenza connessi a competizioni calcistiche; la nuova disciplina in tema di segreto.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it