Diallo R. Amadou era un giovane afroamericano. La notte del 4 febbraio 1999 venne ucciso sulla porta di casa, nel Bronx, da alcuni agenti di polizia per un banale equivoco. I poliziotti furono scagionati, innescando dure manifestazioni antirazziste, che il quadro rappresenta con grande efficacia. La libertà di manifestazione politica, l'ordine pubblico, la funzione e il controllo della polizia, l'eguaglianza, la società multietnica e la globalizzazione, che ne è una delle cause, sono tutti temi, vecchi e nuovi, che questo quadro evoca e che tessono il testo di questo manuale.
Venditore:
Informazioni:
Copertina leggermente rovinata. **Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788834843956 Ottimo (Fine) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it