La discesa. Quando si guarda la strada dall'alto in basso
Una pubblicazione originale per la quale, una tantum, si parte dai consigli di un campione come Paolo Savoldelli: due Giri d'Italia vinti e una quantità impressionante di attacchi impressionanti proprio in discesa. Per scendere forte, occorre partire dalla miglior posizione in bicicletta: vi diciamo come si trova. La scelta della traiettoria più tonda ed efficace è il passo successivo: ogni curva ha la sua ricetta, perciò vi proponiamo una serie di situazioni e il modo di interpretarle. Poi bisogna saper frenare: guai entrare troppo forte in piega, molto meglio entrare piano e uscire forte. Come deve essere settata la bici per affrontare una discesa lunga, tecnica e impegnativa? Ruote e freni sotto la lente. Infine qualche nota di educazione stradale: in allenamento come nelle Gran Fondo, il traffico è aperto. Evitiamo di tagliare le curve. Ecco come ci si comporta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it