Disciplina della concorrenza nella UE
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 32,50 €
La disciplina della concorrenza nell'Unione Europea è cambiata enormemente negli ultimi dieci anni, a partire dalla cosiddetta "modernizzazione", ed ha acquisito una importanza straordinaria anche in relazione alla crisi economica generale che attanaglia l'Europa. Da più parti si era sentito il bisogno, nella Università e nella professione, di poter disporre nella letteratura italiana di un manuale onnicomprensivo della disciplina della concorrenza dell'Unione Europea, soprattutto dopo gli sviluppi e le linee di tendenza del primo decennio di questo secolo. Quanto alla struttura e ai contenuti la consecutio dei capitoli rivela che sono state trattate le norme sostanziali, quelle processuali, i problemi internazionalprivatistici, i rapporti tra la normativa europea e quelle nazionali, come pure i rapporti tra la Commissione e le autorità nazionali e tra i giudici comunitari e quelli nazionali. Le decisioni della Commissione e le sentenze dei giudici dell'Unione sono state di guida agli autori. Il manuale è stato pensato in primo luogo per uso universitario, ma è uno strumento anche per tutti coloro che, in varie vesti (docenti, magistrati, avvocati, giuristi d'impresa ed operatori) si occupano di antitrust.
Venditore:
Informazioni:
SC662Copertina rigidavolume come nuovo, copertina e interno in condizioni eccellenti, legatura salda942 pagine circaCopertina come da foto SC662Copertina rigidavolume come nuovo, copertina e interno in condizioni eccellenti, legatura salda942 pagine circaCopertina come da foto . 942. . Perfetto (Mint). . . .
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it