Discorsi… con le annotazioni di Domenico Maria Manni - copertina
Discorsi… con le annotazioni di Domenico Maria Manni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Discorsi… con le annotazioni di Domenico Maria Manni
Disponibilità immediata
242,00 €
242,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Quattro volumi di cm. 20, pp. xxxii, 500 (2); 282 (2); (2) 407 (1); (2) 591 (1). Ritratto dell'autore all'antiporta e 16 tavole ripiegate fuori testo; il tutto inciso in rame. Solida legatura coeva in mezza pelle, dorsi lisci con titoli e fregi in oro. Esemplare genuino e ben conservato ma privo delle pp. 401-416 del primo volume. Si tratta dell'opera completa del Borghini che comprende tra l'altro: Dell'origine di Firenze; della città di Fiesole; della Toscana e sue città; Dell'arme delle famiglie fiorentine; Della moneta fiorentina; Della chiesa e Vescovi fiorentini. Cfr. Fusi: ''In questa edizione si è collazionata quella dei Giunti 1584 e 1585, e ci sono per la prima volta stampate in rame le figure che nelle antecedenti edizioni erano in legno. Vi si è pure aggiunto l'Elogio dell'Autore...''.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Quattro volumi di cm. 20, pp. xxxii, 500 (2); 282 (2); (2) 407 (1); (2) 591 (1). Ritratto dell'autore all'antiporta e 16 tavole ripiegate fuori testo; il tutto inciso in rame. Solida legatura coeva in mezza pelle, dorsi lisci con titoli e fregi in oro. Esemplare genuino e ben conservato ma privo delle pp. 401-416 del primo volume. Si tratta dell'opera completa del Borghini che comprende tra l'altro: Dell'origine di Firenze; della città di Fiesole; della Toscana e sue città; Dell'arme delle famiglie fiorentine; Della moneta fiorentina; Della chiesa e Vescovi fiorentini. Cfr. Fusi: ''In questa edizione si è collazionata quella dei Giunti 1584 e 1585, e ci sono per la prima volta stampate in rame le figure che nelle antecedenti edizioni erano in legno. Vi si è pure aggiunto l'Elogio dell'Autore...''.</p>

Immagini:

Discorsi… con le annotazioni di Domenico Maria Manni
Discorsi… con le annotazioni di Domenico Maria Manni

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570260608585
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it