Discorsi di monsignore don Vincenzio Borghini. Al serenissimo Francesco Medici gran duca di Toscana. Parte prima -seconda. Recati a luce dà deputati per suo testamento. Con la tavola delle cose piu notabili
In Fiorenza, nella stamperia di Filippo, e Iacopo Giunti, e fratelli, 1584-1585, voll. 2, in-4, leg. ottocentesca in mezza pelle (ma prive del dorso e con tutti i piatti staccati), pp. [8], 476 [i.e. 500], [36] - [4], 336 [ma: 344], 337-598 [ma: 600], [56]. Con 4 tavv. xilografiche ripiegate nel primo volume e 3 tavv. nel secondo (1 ripieg. con l'epitaffio della famiglia Ubaldini e 2 con l'illustrazione di 32 armi delle famiglie fiorentine). Numerose altre xilografie n.t. Nel secondo volume non è stato legato il fascicolo ++2 (la c. ++1r recava un altro front. con tit.: Trattato della Chiesa e dei vescovi fiorentini,... In Fiorenza, nelle stamperia de' Giunti, 1585). Nonostante le condizioni della legatura e la mancanza delle due carte non numerate fra le pp. 336 e 337 del vol. II, l'esemplare è molto interessante: firma di possesso antica sui front.: \del dott.re Viligiardi\", volumi profusamente postillati e commentati con aggiunte e riferimenti ad altri testi sui margini (da almeno due mani antiche) invio manoscritto sulla prima carta di guardia del vol. I: \"Dono di Tommaso Gherardi Del Testa all'amico Guido Carocci, 1879\". L'interno dei volumi è in buone condizioni. Prima edizione. Gamba 243."
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it