Discorsi sul Cristo
I cristiani hanno spesso gli occhi bendati di intellettualismo, storicismo, potere, lacrimosità, riducendo così il proprio sguardo di fede sull’uomo, sul mondo e su Dio. Si predica spesso un crocifisso dolente, un Gesù morto, impedendo all’uomo di scoprire l’orgoglio di essere un libero figlio di Dio, una cellula viva e operante del corpo di Cristo, sicuro di un futuro di salvezza, perché il Cristo ha vinto la morte. Questi “discorsi” rappresentano una mano tesa, per aiutare i credenti a riprendere un dialogo diretto fra l’uomo e lo Spirito, un dialogo libero dal filtro delle teologie, imparando così ad essere operai di eternità, pronti a costruire un mondo più aperto a Dio, più ricco della sua gioia.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it