Discorso sul sacro
Con questo lavoro l’autore torna a occuparsi di quelle che, nel corso dei millenni, sono state immaginate verità trascendenti appartenenti al sacro, ossia a quell’assieme soprannaturale che, sfidando la ragione, l’evidenza, e a volte anche il buon senso, unisce l’umano al divino. Del sacro l’autore analizza alcuni aspetti e, tra questi, il suo rapporto con la ricchezza e la follia, tentando di comprenderne l’essenza più profonda. Il lettore avrà inoltre modo di apprendere come la filosofia, la sociologia, l’antropologia e la psicologia abbiano inteso, e giudicato, questa fondamentale e imprescindibile esperienza dell’umanità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it