Bellissimo ;)
Discosogni
Alessandra Rostagnotto ci regala una favola quasi moderna venata di amarcord, in cui diventa sempre più chiaro che mettere in vendita i propri sogni è sempre una pessima idea.
La metà degli anni Ottanta. La riviera ligure. Ambra compone canzoni, ma neanche quando si esibisce nella gelateria della zia il pubblico sembra apprezzarla. Giovanni veste da Dio, ma in discoteca è guardato come quello strano, e non riesce a vivere serenamente la propria identità. Un giorno un produttore disilluso si trova costretto a creare dal nulla una nuova pop star, e Giovanni diventa Zaff Hero, improbabile cantante di Chicago venuto a farsi adorare dalle adolescenti italiane. Con le basi e la voce bassa di Ambra, in rigoroso playback, Giovanni andrà a Sanremo. Cosa può andare storto?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:24 febbraio 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sSara 22 aprile 2023
-
Federicabookrider 17 luglio 2022carino, niente di eccezionale
Alessandra Rostagnotto con il suo graphic novel Discosogni mostra le maschere da indossare per entrare nello show business e di come queste possano minare la propria autostima e far dubitare delle proprie capacità. Graphic novel carina, ma niente di speciale. Mi aspettavo di più.
-
Alessia B. 04 marzo 2022Brillante!
Leggere questo fumetto è come fare un tuffo negli anni 80 con tutti i suoi lustrini. Attraverso la musica e delle reference super azzeccate che costellano tutto il libro, si vive la storia di Ambra e Giovanni, che raccontano del loro sogno e che fanno sentire a casa ogni persona che come loro si sente "diversa". Piacevolissimo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it