Il disegno è un'attività che spazia in diversi settori, dal geometrico al topografico, da quello dal vero a quello ornamentale. Nel campo del disegno, con la parola "illustrazione" si intende una rappresentazione attenta e minuziosa che metta in risalto anche i minimi particolari dell'oggetto e, per ottenere il massimo della sua espressione, può avvalersi di più tecniche artistiche, come il pastello, l'acquarello o l'aerografo. Questo volume è da considerarsi una sorta di manuale del disegno: infatti, partendo dal modo in cui s'impugna la matita, si può arrivare all'esecuzione completa di una figura, passando anche attraverso i disegni dei "grandi maestri".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it