Disney Goes Classical (Colonna Sonora) - Vinile LP di Royal Philharmonic Orchestra
Disney Goes Classical (Colonna Sonora) - Vinile LP di Royal Philharmonic Orchestra - 2
Disney Goes Classical (Colonna Sonora) - Vinile LP di Royal Philharmonic Orchestra
Disney Goes Classical (Colonna Sonora) - Vinile LP di Royal Philharmonic Orchestra - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
Disney Goes Classical (Colonna Sonora)
Disponibilità in 2 settimane
40,14 €
40,14 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Edizione in vinile
L'album "Disney Goes Classical", nato dall'eccezionale unione di Decca Records e Walt Disney Records di Disney Music Group, contiene i temi più amati della Disney ri-orchestrati sapientemente dalla Royal Philarmonic Orchestra e registrati negli Abbey Road Studios di Londra, sede di alcune delle migliori colonne sonore dei film del secolo scorso.
Musiche che hanno fatto la storia dei film Disney dalla sua 'golden age' fino al suo rinascimento degli anni Novanta, arrivando dell'animazione CGI di oggi.
Da "Il libro della giungla" e "Pinocchio" alle inimitabili partiture di Alan Menken di "Pocahontas", "La Sirenetta", "Aladdin" ed "Hercules": gli 80 anni di magia Disney sono stati reinventati con un incredibile suono cinematografico.
Punta di diamante del progetto è Matteo Bocelli che ha regalato una commovente interpretazione di "Can You Feel the Love Tonight", tratto dal capolavoro "Il Re Leone". Il brano, scritto da Elton John e Tim Rice per il film cult degli anni '90, ha vinto l'Oscar® per la migliore canzone originale nel 1994 ed è stato anche inserito nel remake live-action del 2019.
Nell'album compare anche il soprano americano, quattro volte vincitore del Grammy®, Renée Fleming con "When You Wish Upon a Star" di “Pinocchio”. Altre esibizioni speciali sono quelle della violinista e danzatrice Lindsey Stirling e della famosa chitarrista classica giapponese Kaori Muraji che trasportano letteralmente l'ascoltatore in un altro mondo.

Dettagli

2 ottobre 2020
Colonna sonora
0602507242466

Conosci l'autore

Foto di Royal Philharmonic Orchestra

Royal Philharmonic Orchestra

Orchestra londinese costituita nel 1946 da Thomas Beecham e inizialmente annessa alla Royal Philharmonic Society. Già negli anni '50 acquistò una solida fama con la partecipazione ai festival di Edimburgo e Glyndebourne e con una copiosa produzione discografica. Alla scomparsa di Beecham (1961), la direzione musicale passò a R. Kempe, che consolidò il prestigio internazionale del complesso, trasformatosi intanto in organismo gestito direttamente dai suoi componenti. A Kempe succedettero come direttori stabili A. Dorati (1975-78), Walter Weller (1989-85), A. Previn (1985-91); dal 1987 il direttore artistico è V. Askenazij.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Overture
Play Pausa
2 How Far I'll Go
Play Pausa
3 A Whole New World
Play Pausa
4 Can You Feel the Love Tonight
Play Pausa
5 Almost There
Play Pausa
6 Go The Distance
Play Pausa
7 Colors of the Wind
Play Pausa
8 When She Loved Me
Play Pausa
9 The Bare Necessities
Play Pausa
10 Part Of Your World
Play Pausa
11 Beauty and the Beast
Play Pausa
12 I See The Light
Play Pausa
13 Let It Go
Play Pausa
14 Reflection
Play Pausa
15 When You Wish Upon A Star
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail