Disobbedienza all'ordine geometrico
"Chi conosce Anna Magnavacca sa che la sua poesia comunica sempre una straordinaria vitalità, mai disgiunta da quel filo d'autoironia, necessario sale della vita, ma dono di pochi eletti. Non sorprende, quindi, che introducendo questo suo intimo diario Anna abbia voluto scrivere che la malattia le ha rivelato quella grande potenza della vita, che vince persino il doversi confrontare con l'anonimato dei numeri, in stanze d'ospedale dove 'le vetrate sono lucenti e fredde come quelle dei conventi'... Coraggiosa Anna, anche questa volta ci insegna che pur nell'alterna fortuna tra vittorie e apparenti sconfitte non bisogna mai arrendersi e ci dice che la poesia non solo è vita, ma nei momenti più duri ci soccorre, ci aiuta a credere che i nostri giorni non possono essere solo giorni di pioggia." (Riccardo Boggi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it