Disques Debs International vol.1
Edizione in doppio vinile.
Strut presenta la primissima serie di compilation con accesso agli archivi di una delle più grandi etichette delle Antille Francesi, “Disques Debs”, appena fuori Guadalupa. Fondata da Henri Debs alla fine degli anni ’50, l’etichetta e lo studio hanno continuato, per oltre 50 anni, a pubblicare oltre 300 singoli 7" e 200 LP, spaziando tra diversi stili, dai primi biguine e bolero a zouk e reggae. Debs ha avuto un ruolo centrale nel portare la musica creola di Guadalupa e Martinica all’attenzione di un pubblico internazionale. Il Volume 1 di questa serie prende in esame la prima decade dell’esistenza dell’etichetta e mette insieme grandi orchestre, star locali, band itineranti e una nuova generazione di artisti che sarebbe emersa alla fine degli anni ’60. Compilata da Hugo Mendez (Sofrito) e Emile Omar (Radio Nova), “Disques Debs International” è pubblicato in collaborazione con Henri Debs e figli e Air Caraibes. La custodia contiene una manciata di foto rare e inedite prese dagli archivi Debs e note estese e interviste con Philippe Debs e Max Maxo Severin di Les Vikings.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it