Anathema è una delle migliori band dell’ intera scena rock inglese. La band dei fratelli Vincent e Danny Cavanagh ha raggiunto una vera e propria seconda giovinezza con album sempre di altissima qualità, riuscendo a coinvolgere i fan del metal, del prog rock, del gothic e dell’ alternative rock. “Distant Satellites” è il decimo studio album del gruppo di Liverpool ed è il culmine di tutto ciò a cui gli Anathema hanno lavorato nel corso degli anni, un’ opera che contiene quasi ogni elemento immaginabile del loro battito cardiaco musicale, con brani dalle melodie ed atmosfere emozionanti. Registrato e mixato presso i Cederberg Studios di Oslo con il produttore Christer-André Cederberg, il lavoro vede anche la collaborazione di Steven Wilson (ha mixato alcuni brani) e Dave Stewart (Porcupine Tree, Steven Wilson) che ha creato gli straordinari arrangiamenti orchestrali, artisti che rientrano pienamente nella visione artistica degli Anathema. Anathema sono stati in prima linea del movimento rock del Regno Unito sin dal loro inizio, influenzando una miriade di band metal e non. Quello che era iniziato come un viaggio pioneristico di musica heavy ma melodica ha superato tutti i generi e limitazioni, senza paura di esplorare nuovi territori e nuovi modi per esprimere sentimenti attraverso il suono.
Venditore:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it