Il disturbo da deficit di attenzione con iperattività. Strumenti per la diagnosi, l'intervento e l'integrazione scolastica
Il Disturbo da Deficit di Attenzione con Iperattività (DDAI) rappresenta una delle sindromi infantili maggiormente studiate, probabilmente a causa della sua elevata diffusione nella popolazione infantile. Nel panorama nazionale, nonostante la presenza di numerosi validi contributi rivolti al trattamento del disturbo, è ancora percepibile l'assenza di un manuale organico ed esaustivo in grado di fornire ad insegnanti e educatori le conoscenze necessarie per la comprensione delle cause e delle peculiari caratteristiche cognitive ed emotive del bambino con DDAI. Questo studio si propone di introdurre e di sensibilizzare gli insegnanti della scuola primaria alle conoscenze di base indispensabili per la comprensione del disturbo, a loro volta determinanti per lo sviluppo di un'adeguata relazione educativa. Per questi motivi il volume è rivolto agli studenti delle Facoltà di Scienze della Formazione e di Psicologia, ad insegnanti, educatori ed a tutti coloro che desiderano approfondire le loro conoscenze sul tema.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it