La Diva del tango. Alla ricerca del niño rubato
La bella e profumata MariSol cerca nel mondo del tango sé stessa e il niño (figlio di desaparecidos), suo fratellastro. “La Diva del tango” è un racconto che, dispiegandosi come una favola, diventa romanzo, sempre narrato con garbo anche nel dramma e nella violenza della Storia. La riedizione del 2026 trova ragione nella volontà e nel dovere – in occasione dei cinquant’anni dal golpe civico-militare in Argentina – di raccontare e ricordare questa tragedia. Si respira l’atmosfera delle milonghe e della nostalgia in questo suggestivo lavoro di Michele Balboni che fonde con maestria sensualità e misteri, voci e ricordi del passato. Il libro è stato consegnato, nel dicembre del 2014, a un lettore d’eccezione: Papa Francesco, Jorge Bergoglio. In copertina. Madre e Hija, quadro di Jorgelina Paula Molina Planas (Rosario, Argentina 1973), una “nipote ritrovata”: in appendice al libro la sua storia vera. Con il patrocinio del Comune di Ferrara e dell'Associazione 24marzo Onlus, e con nuovi contributi di firme "eccellenti".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it