Nata Maria de Graça Costa Penna Burgos a Salvador di Bahia in Brasile, Gal Costa è una delle più illustri vocaliste del movimento tropicalista capace di continui rinnovamenti nel corso di una fortunata carriera di oltre 35 anni che l'ha sempre vista in prima fila anche nella lotta politica. Nel 1963 iniziò a cantare insieme a Caetano Veloso e Maria Bethania: quest'ultima la presentò a Gilberto Gil e Tom Z&ecute; ed insieme si trasferirono a San Paolo per farsi notare nell'ambiente musicale. La dittatura di quel periodo era contraria a qualsiasi nuova ideologia e, mentre Caetano Veloso e Gilberto Gil se ne andarono in esilio a Londra, Gal Costa e Maria Bethania restarono in Brasile partecipando a numerosi concerti fortemente caratterizzati dalla contestazione politica. Alla fine degli anni '70 era già una superstar capace di sfornare una serie di memorabili hits e per tutti gli anni '80 era considerata la regina assoluta della ricchissima scena musicale brasiliana. I più grandi compositori brasiliani hanno creato canzoni per lei: Gal Costa ha registrato tra gli altri originali di Jorge Ben Jor, Tom Jobim, Caetano Veloso ed Erasmos Carlos diventando una delle più amate interpreti della bossa nova. "A Diva from Bahia. The Definitive Collection" contiene tutti i suoi immortali successi candidandosi come album ideale per gli amanti di Brasile e bossa nova.
Venditore:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it