Diversions vol.4
Una madre triste negli anni '50 fa alcune semplici registrazioni familiari nel suo salotto di famiglia. Non poteva sapere che decenni più tardi, suo figlio sarebbe diventato uno dei più poetici e influenti cantautori, o che più di sessant'anni dopo, la polvere sarebbe stata spazzata via dalle sue canzoni. In apparenza, l’uscita del lavoro di Molly Drake nel 2013 potrebbe essere stata facilmente percepita come solo una curiosa nota a piè di pagina e un pezzo di puzzle nello spiegare l'enorme talento di Nick Drake. Agli occhi delle The Unthanks tuttavia, e via via anche per tutti gli altri, il lavoro di Molly è straordinario abbastanza per classificarsi accanto e in maniera indipendente dal suo brillante figlio. Con l'incoraggiamento dell’eredità musicale di Drake e la piena benedizione e l'entusiasmo di Gabrielle Drake (figlia di Molly e sorella di Nick), le Unthanks hanno affrontato la sfida con lo stesso amore e diligenza con cui hanno reinterpretato il lavoro di Robert Wyatt e Antony & The Johnson in occasione dei precedenti Diversions. Mai destinate alla pubblicazione, le registrazioni di Molly Drake, eseguite da suo marito, sono state fatte in casa e lì rimaste per molto tempo. In un clima dove i film, le storie e la musica vengono rielaborati per un utilizzo ripetuto sbagliato, se mai un lavoro effettivamente meriti una riconsiderazione, sicuramente questo è il lavoro di Molly Drake. Le sue canzoni condividono tantissimo con quelle di suo figlio – affascinante e agrodolce, ma oscuro e pensoso.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it