Dividere l'eredità. Aggiornato alla legge n. 55/2006 in tema di nuovi patti di famiglia - Vincenzo Raiola,Luigi Salomone - copertina
Dividere l'eredità. Aggiornato alla legge n. 55/2006 in tema di nuovi patti di famiglia - Vincenzo Raiola,Luigi Salomone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dividere l'eredità. Aggiornato alla legge n. 55/2006 in tema di nuovi patti di famiglia
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


La divisione rappresenta il momento conclusivo della comunione ereditaria e la soluzione della vicenda successoria in assenza di testamento o in assenza di attribuzione di diritti in via esclusiva da parte del "de cuius". L'opera analizza lo scioglimento della comunione ereditaria (inquadramento, soggetti interessati, cause di sospensione, Patti di famiglia, perdita del diritto alla divisione); i profili strutturali e funzionali della divisione (concetti, fonti normative, soggetti, oggetto); l'inquadramento giuridico (contratto di divisione e natura giuridica); la tipologia di divisione (giudiziale, notarile, testamentaria, contrattuale); le operazioni divisionali (stato attivo e passivo, stima e formazione delle porzioni, assegnazione del patrimonio, retratto successorio). Il testo è inoltre corredato da una raccolta di massime e da un formulario.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
216 p., Brossura
9788875891930
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it