La Divina Commedia di Dante: Paradiso - Dante Alighieri - ebook
La Divina Commedia di Dante: Paradiso - Dante Alighieri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Divina Commedia di Dante: Paradiso
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nel 'Paradiso', la terza cantica della 'Divina Commedia' di Dante Alighieri, l'autore esplora le tematiche della salvezza, della luce divina e dell'amore attraverso un viaggio cosmico che culmina nell'incontro con Dio. Lo stile poetico di Dante è caratterizzato da terzine rimate e un uso evocativo di simbolismi che riescono a trasmettere la complessità dei concetti teologici e filosofici del tempo. Il contesto letterario, influenzato dalla filosofia scolastica e dall'estetica medievale, colloca l'opera come un pilastro del pensiero cristiano e un punto di riferimento per la letteratura italiana, celebrando contemporaneamente la bellezza e la potenza della visione trascendente dell'esistenza. Dante Alighieri, nato nel 1265 a Firenze, è considerato uno dei più grandi poeti della letteratura mondiale. La sua esperienza personale, segnata da esilio politico e dalla ricerca di un ideale di giustizia, ha profondamente influenzato la sua opera. Il 'Paradiso' riflette il suo desiderio di comprendere l'aldilà e la posizione dell'anima in relazione a Dio, riportando elementi della filosofia aristotelica e della teologia cristiana. Consiglio vivamente la lettura di 'Paradiso' a chiunque sia interessato alla spiritualità, alla filosofia e alla bellezza della lingua italiana. L'opera non solo offre una profonda riflessione sulla natura del divino, ma invita anche il lettore a intraprendere un viaggio interiore, rendendola accessibile e stimolante anche per le generazioni contemporanee.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
4064066073619

Conosci l'autore

Foto di Dante Alighieri

Dante Alighieri

1265, Firenze

Figlio di Alighiero II degli Alighieri e di Bella, Dante appartiene a una famiglia della piccola nobiltà guelfa fiorentina, di scarse risorse economiche. Ma questo non gli impedisce di frequentare la vita elegante della città e di dedicarsi agli studi. Prima dei 18 anni è infatti già istruito in grammatica, logica e retorica, e compone versi in volgare.La giovinezza di Dante è piena di una vita ricca di esperienze che lo rendono parte attiva della nobile società fiorentina del suo tempo.Tuttavia è soprattutto l'esperienza dell'inappagato sentimento amoroso verso Beatrice che lascia la traccia più profonda per la formazione della sua personalità di poeta. Il loro primo incontro risale al 1274 e da allora inizia a scrivere di questo...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows