La Divina Commedia di Dante: Paradiso - Dante Alighieri - ebook
La Divina Commedia di Dante: Paradiso - Dante Alighieri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Divina Commedia di Dante: Paradiso
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri il viaggio ultraterreno che ha affascinato generazioni di lettori e continua a ispirare l'umanità. Nel "Paradiso" di Dante Alighieri, l'ultimo capitolo della sua monumentale opera "La Divina Commedia", il poeta ci guida attraverso i regni celesti, esplorando la beatitudine eterna e la visione divina. Attraverso un linguaggio sublime e immagini potenti, Dante ci invita a riflettere sulla natura della felicità e della redenzione, mentre si avvicina all'incontro con l'Essere Supremo. Temi unici come l'amore divino, la giustizia e la conoscenza si intrecciano in un racconto che è tanto un viaggio personale quanto universale. L’originalità dell’opera risiede nella sua capacità di fondere filosofia, teologia e poesia in un'unica narrazione avvincente. Tra i punti di forza del "Paradiso" vi è lo stile ineguagliabile di Dante, che ha ricevuto riconoscimenti in tutto il mondo per la sua maestria linguistica e la profondità intellettuale. Questo capolavoro è stato studiato e celebrato per secoli, influenzando innumerevoli artisti e pensatori. Destinato a un pubblico che ama la letteratura classica, gli appassionati di poesia e chiunque cerchi una comprensione più profonda delle questioni esistenziali, il "Paradiso" è un'opera che arricchisce la mente e l'anima. Non perdere l'opportunità di immergerti in uno dei più grandi capolavori della letteratura mondiale. Acquista "La Divina Commedia: Paradiso" e lasciati trasportare in un viaggio che cambierà per sempre il tuo modo di vedere il mondo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528014134

Conosci l'autore

Foto di Dante Alighieri

Dante Alighieri

1265, Firenze

Figlio di Alighiero II degli Alighieri e di Bella, Dante appartiene a una famiglia della piccola nobiltà guelfa fiorentina, di scarse risorse economiche. Ma questo non gli impedisce di frequentare la vita elegante della città e di dedicarsi agli studi. Prima dei 18 anni è infatti già istruito in grammatica, logica e retorica, e compone versi in volgare.La giovinezza di Dante è piena di una vita ricca di esperienze che lo rendono parte attiva della nobile società fiorentina del suo tempo.Tuttavia è soprattutto l'esperienza dell'inappagato sentimento amoroso verso Beatrice che lascia la traccia più profonda per la formazione della sua personalità di poeta. Il loro primo incontro risale al 1274 e da allora inizia a scrivere di questo...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows