"...la poesia dantesca passa per tutti i gradi dell'esperienza umana, dal primitivo al più colto; e vi può passare proprio perché Dante presenta l'uomo non come essere perfetto, ma come un essere perfettibile, anche attraverso ai suoi errori, e certamente attraverso la sua condizione di uomo: salirà per le vie dell'intelletto, corruttibile ancora, andrà per le vie del suolo immortale, sensibilmente". (Giuseppe Ungaretti) "La Divina Commedia" viene proposta in questa edizione con l'introduzione di Bianca Garavelli e le note di Lodovico Magugliani.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it