L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sound e spazialità unica: è un album che ti fa immergere in un altro mondo. Punta di diamante è High Hopes, a mio parere una delle canzoni più belle di sempre.
Questo disco è del 1994 ed è (anche se non ufficialmente) l'ultimo lavoro dei Pink Floyd capitanati da David Gilmour (non fa fede l'ultimo che è comunque una continuazione del materiale proprio di questi anni), un disco che si avvinca molto di più al pop inglese con tappeti ed atmosfere sognanti e delicate, segnate dalla chitarra di David Gilmour con il suo tocco inconfondibile e le aree di Rick Wright che rilassano e sorprendono continuamente. Un disco con testi anche in contributo alla seconda moglie di Gilmour, Polly Samson, che cercano di mettere insieme viaggi interplanetari del pensiero con temi sociali (anche se lateralmente), l'ultima canzone "High Hopes" raggiunge l'apice con l'assolo in steel guitar ed una speranza che i Pink Floyd non finiscano mai. Un ritorno ufficiale per Rick Wright che contribuisce anche con i testi con la sua splendida "Wearing The Inside Out", un disco diverso dallo stile classico dei Pink Floyd ma comunque inconfondibile, il massimo dei voti per me.
Ascoltare questo CD in auto, mentre si viaggia con amici o da soli, produce una magia alla quale i Pink Floyd ci hanno abituato. Questo CD mi è stato regalato e ne ho saputo apprezzare ogni effetto che riesce a trasmettere. Division Bells è un album che mi sa raccontare molti bei momenti trascorsi, e mi rende felice e malinconico quando l'ho fra le mani o già in produzione alla radio della macchina. La mia canzone preferita è senza dubbio High Hopes.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore