Il romanzo si fa leggere con piacere per il suo stile fluido e la caratterizzazione dei personaggi che mostrano come la verità nascosta di giorno venga alla luce di notte.
Divorzio a Buda
È il destino, ancora una volta, a dare le carte: proprio al giudice Kristóf Kómives, cittadino integerrimo, tocca sciogliere dal vincolo matrimoniale Imre Greiner, un medico che è stato suo compagno di collegio e Anna Fazekas, che Komives aveva incontrato qualche volta, molti anni prima. Ma la sera che precede l'udienza Kómives, rincasando a tarda ora, trova ad aspettarlo Greiner, e da lui apprende che un evento atroce è sopravvenuto a rendere inutile la sentenza. Nel corso di un tormentato faccia a faccia Greiner racconterà a Kómives la sua storia con Anna e soprattutto pretenderà da lui una risposta, prima che sia tutto finito. A sua volta Kómives scoprirà le verità che i sogni della notte svelano e le luci del giorno occultano.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anny 30 dicembre 2024
-
Maria Grazia 15 maggio 2023letto in un giorno!
Ho letto questo libro durante tutta una domenica di pioggia, nella quale mi sono trovata improvvisamente a Budapest. La prima parte del libro è più lenta, descrittiva, ricorda molto lo stile di La donna giusta, appunto, dello stesso scrittore. A seguito di un colpo di scena la lettura corre, per scoprire la verità insita nel penultimo capitolo del libro. Come l’altro libro già citato, apprezzo molto il suo stile, le sue descrizioni e la capacità di riflettere sulle emozioni umane in maniera non scontata.
-
giorgia 23 gennaio 2023
bellissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it