Divorzio a Buda - Sándor Márai,Laura Sgarioto - ebook
Divorzio a Buda - Sándor Márai,Laura Sgarioto - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Divorzio a Buda
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Giudice integerrimo, marito esemplare, strenuo censore di tutti gli aspetti della vita moderna che minacciano di sovvertire l'ordine sociale: all’apparenza Kristóf Kömives, il protagonista di questo romanzo del 1935 che anticipa alcuni dei temi del successivo "Le braci", sembra essere un uomo privo di difetti. Sotto a questa superficiale sobrietà covano però inconfessabili pulsioni, pronte a venire a galla quando un ex compagno di scuola chiede a Kömives di sciogliere il suo vincolo matrimoniale con la moglie Anna. Una donna che il giudice conosce molto bene…

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
200 p.
Reflowable
9788845970184

Valutazioni e recensioni

  • Anny

    Il romanzo si fa leggere con piacere per il suo stile fluido e la caratterizzazione dei personaggi che mostrano come la verità nascosta di giorno venga alla luce di notte.

  • Maria Grazia
    letto in un giorno!

    Ho letto questo libro durante tutta una domenica di pioggia, nella quale mi sono trovata improvvisamente a Budapest. La prima parte del libro è più lenta, descrittiva, ricorda molto lo stile di La donna giusta, appunto, dello stesso scrittore. A seguito di un colpo di scena la lettura corre, per scoprire la verità insita nel penultimo capitolo del libro. Come l’altro libro già citato, apprezzo molto il suo stile, le sue descrizioni e la capacità di riflettere sulle emozioni umane in maniera non scontata.

  •  giorgia

    bellissimo

Conosci l'autore

Foto di Sándor Márai

Sándor Márai

1900, Košice (Ungheria)

Scrittore, poeta e giornalista ungherese. Nato nell’odierna Kosice, in Slovacchia (allora parte dell’Impero austro-ungarico), divenne collaboratore della «Frankfurter Zeitung». Nel 1928 si trasferì a Budapest dove, nel corso del ventennio successivo, pubblicò numerosi romanzi in lingua ungherese (I ribelli, 1930; Le confessioni di un borghese, 1934; Divorzio a Buda, 1935; L’eredità di Eszter, 1939; La recita di Bolzano, 1940; Le braci, 1942) che si soffermano, con prosa musicale, a indagare le pieghe più intime di personaggi che incarnano il malinconico disfacimento della mitteleuropa. Benché premiate dal successo, le sue opere vennero bollate come «realismo borghese» dall’intellighenzia del nuovo regime comunista:...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore