Dixie Dynamite & Patsy Tritolo (DVD) di Lee Frost - DVD
Dixie Dynamite & Patsy Tritolo (DVD) di Lee Frost - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dixie Dynamite & Patsy Tritolo (DVD)
Disponibilità immediata
14,99 €
14,99 €
Disp. immediata

Descrizione


A Bandera, villaggio della Georgia, per impadronirsi dei terreni che nascondono grossi giacimenti di gas metano, il losco e ricchissimo Dado McKutchen denuncia alla polizia federale le numerose ma piccole distillerie clandestine della zona che sono l'unica fonte di sussistenza degli abitanti. Lo sceriffo Phil Marsh si trova così costretto ad arrestare i compaesani e amici. Un giorno il vicesceriffo Frank spara alle gomme della macchina di Tom Eldridge, fuggitivo e ne provoca la morte. Le figlie del defunto, Dixie e Patsy, vengono aiutate dal vagabondo Mack mentre tentano invano di trovare lavoro. La loro situazione diviene disperata quando Dade fa mettere all'incanto la loro casa ipotecata e l'acquista per pochi soldi. Essendo partito Mack, la comprensione delle sceriffo e la benevolenza di tutta la povera popolazione non giovava alle due ragazze che si improvvisano vendicatrici delle ingiustizie di Dade. In pochi mesi ne distruggono i negozi, i mezzi di trasporto e la grande distilleria. Ricercate dalla polizia, Dixie e Patsy convincono il tornato Mack al grosso colpo con il quale fanno saltare la banca di Dade dopo essersi assicurato un ingente bottino. Raggiunta impunemente Rio de Janeiro, al terzetto si aggiunge Phil che, avendo capito il trucco escogitato dalle ragazze, e stato al gioco favorendone il successo.

Dettagli

1976
DVD
6234581440984

Informazioni aggiuntive

  • Oblivion Grindhouse, 2025
  • Terminal Video
  • 85 min
  • Inglese,Italiano

Conosci l'autore

Foto di Warren Oates

Warren Oates

1928, Depoy, Kentucky

Attore statunitense. Combatte nel corpo dei marines durante la seconda guerra mondiale e al ritorno frequenta corsi d'arte drammatica a New York, cominciando a lavorare in televisione. Con La guida indiana (1959) di G. Douglas trova una giusta chiave di caratterista rude e violento che perfeziona nei film seguenti, soprattutto western. Recita così, fra gli altri, in Sierra Charriba (1965) di S. Peckinpah e La sparatoria (1967) di M. Hellman. È a suo agio nel clima di tensione razziale che infiamma La calda notte dell'ispettore Tibbs (1967) di N. Jewison, ma dà il meglio di sé in Il mucchio selvaggio (1969), il capolavoro di Peckinpah. Lavora in ruoli «forti» fino all'ultimo anno di vita, quando interpreta un risoluto capitano in Tuono blu (1983) di J. Badham.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail