Dizionario di filosofia
Il Dizionario si articola in un volume di circa 500 pagine, diviso in due ampie sezioni:a) la prima comprendente, in ordine alfabetico, circa 3500 termini in prevalenza filosofici, ma non solo, perché fra tutte le scienze umane esiste ormai un profondo legame. La presunzione di un sapere autonomo o privilegiato è ormai abbandonata e la filosofia, un tempo "scientia scientiarum", oggi, invece, entra in dialogo paritetico con le altre discipline; b) la seconda parte offre una significativa novità: sono presentate circa 130 Opere filosofiche classiche, le cui idee hanno arricchito il patrimonio culturale genetico degli uomini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it