Dizionario di teologia dommatica
Il dizionario di teologia dommatica curato dal cardinal Pietro Parente e dal teologo monsignor Antonio Piolanti è un piccolo miracolo, un capolavoro di precisione e sintesi di duemila anni di teologia, storia, dommatica e morale racchiusi in una selezione accurata di centinaia di voci, che spaziano dai misteri più alti del cristianesimo alle sue più evidenti verità, ripercorrendo con un italiano perfetto - fatto di singole, concise, sobrie, semplici e brevi frasi - la storia del Cristianesimo e le lotte condotte contro le eresie in campo teologico e filosofico. Inoltre, questo Dizionario mette ordine nelle voci riguardanti l'indefettibilità della Chiesa, il Magistero, i Sacramenti e il Corpo Mistico di Cristo, le quali dissipano gli equivoci che si son creati intorno a questi argomenti anche in campo tradizionalista. Il "Dizionario Parente-Piolanti-Garofalo", allineato con la perfetta ortodossia e con la migliore tradizione, rappresenta uno strumento imprescindibile per il cattolico, e vuole essere una guida attuale e sicura, di grande precisione dottrinale e di eccezionale chiarezza espositiva, contro le tendenze inquietanti della Nouvelle théologie.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it