Dizionario garfagnino. «... L'ho sintuto di'». Ediz. speciale - Aldo Bertozzi - copertina
Dizionario garfagnino. «... L'ho sintuto di'». Ediz. speciale - Aldo Bertozzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dizionario garfagnino. «... L'ho sintuto di'». Ediz. speciale
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
35,00 €
35,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Una istituzione pubblica come la “Banca dell’identità e della memoria della Garfagnana”, che si propone di conservare, valorizzare e accrescere l’essenza del territorio, trova nella “lingua” lo strumento che veicola, attraverso il rapporto intergenerazionale, il trasferimento della conoscenza alle nuove generazioni di un patrimonio di parole e di locuzioni. Come un pianeta che vive, si muove e si evolve entro un sistema armonico, il linguaggio accompagna la storia e lo sviluppo di un territorio testimoniandone la vitalità nell’attualità e assicurandone la memoria presso le future generazioni, consentendo loro di conservare una identità che la globalizzazione tecnologica potrebbe oscurare. La Garfagnana, ancora una volta, ha dimostrato la vivacità del proprio tessuto sociale trasformandosi in un laboratorio culturale che ha raccolto i termini e le espressioni più significative che grazie all’elaborazione dell’ avv. Aldo Bertozzi sono divenuti i termini del dizionario garfagnino.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

756 p., ill. , Brossura
9788885620025
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it