Dizione e ortofonia
Il corso di dizione e ortofonia qui descritto è un metodo teorico-pratico che si basa anche sulla psicologia del linguaggio. Risulta evidente che il perfezionamento della parola non comporta soltanto l'esercizio fonatorio, ma deve tener conto della cura della personalità, personalità intesa come modo di porsi dinanzi agli altri. L'azione pedagogica che si presenta nelle varie pagine del libro ha una funzione determinante: insegnare come controllare gli eccessi emotivi, stimolare la fiducia in se stessi e aiutare a superare la preoccupazione del parlare in pubblico. Dopo un lungo periodo di continua esperienza, posso oggi affermare che non esiste un solo metodo valido per tutti. Il libro pertanto descrive una molteplicità di varianti degli argomenti ognuna delle quali risponde ad una precisa esigenza personale. Pertanto, sarà possibile scegliere gli esercizi più adatti alla correzione delle proprie abitudini verbali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:29 ottobre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it