Do you speak british or american? Differenze e curiosità tra l'inglese del Regno Unito e quello degli USA
Al mattino fate colazione con un "biscuit" o preferite addentare un "cookie"? È corretto dire "write to me soon" o è meglio "write me soon"? Il vostro sport preferito è il "football" o il "soccer"? Le differenze fra inglese britannico e americano possono essere minime, ma spesso coinvolgono l’ortografia, la grammatica, gli usi e i costumi. L’autrice, un’insegnante di inglese che ha vissuto per anni negli Stati Uniti, in questo libro raccoglie la sua esperienza presentando esercizi e giochi, ma anche modi di dire, slang, aneddoti legati all'America e al Regno Unito. Il risultato è un’opera che, grazie a un linguaggio scorrevole e alle tante illustrazioni, racconta con ironia e competenza due mondi diversi. Un volume dedicato a due civiltà lontane fra loro ma anche incredibilmente vicine, utile per perfezionare le vostre conoscenze e il vostro inglese, sia che vi sentiate sempre un po' British, sia che preferiate le americanate.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it