Doc oppure dco? Verso una nuova psicopatologia del disturbo ossessivo-compulsivo
Le motivazioni che hanno portato a redigere questo volume sul Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC) nascono da molteplici istanze, che possono essere sintetizzate nel concetto, insito nella conoscenza dei fenomeni naturali, che il tempo cambia le cose. Se non si volesse essere così decisi nell'affermare ciò, si potrebbe sostenere, quantomeno, che le informazioni ottenute dagli studi scientifici su questo disturbo hanno prodotto, negli ultimi venti anni, numerose evidenze ed alcune suggestioni che indicano dei meccanismi psicopatologici differenti rispetto alla versione che tutti abbiamo appreso: le ossessioni determinano una sofferenza tale per cui il soggetto mette in atto compulsioni, manifeste o mentali, atte a ridurre l'angoscia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:20 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it