I documenti diplomatici italiani. Serie 6ª. Vol. 3: 24 marzo-22 giugno 1919.
Il periodo coperto da questo volume (24 marzo-22 giugno 1919), per quanto relativamente breve, è estremamente denso di avvenimenti e di problemi, poiché corrisponde ad una fase decisiva della Conferenza di Versailles, mentre coincide con gli ultimi travagliati mesi del Ministero Orlando. Si apre infatti con la costituzione a Parigi del Consiglio dei Quattro e si chiude con le dimissioni del Ministero Orlando, a seguito del voto della Camera del 19 giugno 1919. In appendice, al testo, sono riprodotte, oltre a illustrazioni delle vicende trattate, alcune carte geografiche rinvenute nei fascicoli dell'archivio storico del MAE.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it