L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le dodici domande (the milionarie) è un libro che ho in libreria da tanti anni, non so perché ci ho messo così tanto tempo prima di decidermi a leggerlo! È un libro che si legge tutto d'un fiato, diverso dal film (che ho amato) ma ugualmente bello. Una storia piena di improbabili coincidenze e varie persone che abitano in posti diversi dell'India legate dal caso. Un libro che fa commuovere, ridere e arrabbiare. La trama è ben costruita e, anche se ci sono molti salti temporali, è impossibile confondersi. In pratica sono 12 racconti della vita di Ram, racconti diversi tra loro ma legati dal filo conduttore della domanda e risposta del quiz televisivo. Un libro scritto molto bene che assolutamente consiglio.
Il libro è scorrevole. La storia sembra un po' ingenua, sia per la grande quantità di coincidenze che per le reazioni dei personaggi. L'aspetto più interessante è l'approfondimento sulla cultura indiana. Anche se su questo punto l'altissimo livello di ingiustizia e criminalità fa venire qualche dubbio sul realismo. Aggiungo che nel libro ci sono pochissimi riferimenti alla divisione in caste, mentre ritenevo (forse a torto) che tutt'oggi le caste fossero ancora rilevanti nella società indiana.
Per chiunque avesse visto il film "The Milionaire"...beh, dimentichi la pellicola e si tuffi in questo meraviglioso viaggio in un'India variopinta, ricca di emozioni forti, di amicizie tradite, amori ostacolati, legami indissolubili e, sopra ogni cosa, lui, Ram, simbolo di coraggio, umiltà, amicizia, amore...tutto racchiuso in un esile ragazzo che ha affrontato la vita nelle sue dimensioni più difficili. Assolutamente da leggere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore