I dodici - Aleksandr Blok - copertina
I dodici - Aleksandr Blok - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Letteratura: Russia
I dodici
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Spaziando dal linguaggio triviale e corrotto fino allo slavo-ecclesiastico, attraverso quasi tutti i livelli intermedi del russo parlato e scritto d'inizio secolo, Blok dà voce con "I dodici" all'intero mondo russo scosso dalla bufera della Rivoluzione d'Ottobre, rappresentata come la marcia di dodici apostoli (laici) guidati, loro malgrado, dalla diafana figura di Gesù Cristo, nella bufera della Storia. Con "I dodici" Blok ha rappresentato l'inquietudine epocale in un turbine di vento, passione, crudeltà, fierezza militante, pietà.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 1997
9788806022877

Conosci l'autore

Foto di Aleksandr Blok

Aleksandr Blok

Aleksandr Blok (1880 - 1921, San Pietroburgo) è considerato il più grande poeta della cosiddetta «epoca d’argento della poesia russa», il periodo che va dalla fine dell’Ottocento fino alla Rivoluzione d’Ottobre. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it