Come scritto in copertina,il libro che avrebbe dovuto scriverlo tolstoj.la cornice è la Russia del 1812 invasa dall'avanzamento verso mosca di Napoleone Bonaparte.4 soldati valorosi chiedono aiuto a 12personaggi strani con poteri,sono i vurdalak vampiri che cambiano bandiera .e che faranno molte stragi di soldati francesi e non.da leggere assolutamente
Sono dodici. Hanno gli stessi nomi degli apostoli. Vengono da una terra selvaggia, la Valacchia, ai confini dell'Europa cristiana. Sono mercenari, si fanno chiamare Opricniki, come la guardia personale di Ivan il Terribile, combattono solo di notte, e la loro ferocia senza limiti gela il sangue ai nemici e agli alleati. Ma il capitano Aleksej Ivanovic Danilov e i suoi commilitoni non hanno alternative: è l'autunno del 1812, la Grande Armée ha invaso la Russia, e ogni mezzo è lecito pur di rallentare l'avanzata di Napoleone verso Mosca. Quando osserva gli Opricniki all'opera contro i francesi, Aleksej ripensa alle creature leggendarie che hanno terrorizzato generazioni di bambini russi: i vurdalak che torturano le loro vittime prima di dissanguarle. Forse non si trattava di leggende. E forse i nemici più pericolosi da affrontare non sono di questo mondo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Milly0756 12 settembre 2023Libro da leggere tutto di fila
-
SARA MIANI 24 marzo 2011
IL LIBRO è SCRITTO MOLTO BENE MA...... NON PARLA DI VAMPIRI E NON PUò ESSERE DEFINITO HORROR..... Definisco questo libro un romanzo, il racconto di un saldato russo che incontra i vampiri.
-
GIOVANNA CARSUGHI 07 gennaio 2011
Davvero bello!!! Pensavo fosse un mattonazzo storico con "sottofondo" horror ridotto al minimo ed invece mi sono ricreduta. Protagonista è il capitano russo Danilov che scoprirà l'amara verità sui sanguinari alleati chiamati dal suo amico Dmitriji per contrastare l'invasore francese. Struggente il legame tra il protagonista e la prostituta Dominique. Tanto sentimento; riflessioni profonde e talvolta spiazzanti; descrizioni dettagliate che rendono visionaria la narrazione, quasi fosse un film. Sebbene il romanzo in sé sia autoconclusivo, esso costituisce il primo di una serie di 5 libri, di cui il secondo si intitola "Thirteen Years Later".
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it