Dodo Arslan. Le attrazioni della materia. Catalogo della mostra. Ediz. italiana e inglese
"È solo maneggiando i materiali che ci si accorge veramente di come si comportano, di come reagiscono agli stimoli esterni". Dietro la prorompente vitalità di Dodo Arslan, si nasconde l'animo del ricercatore. Curioso di scoprire il cuore intimo delle cose, non sa resistere alla tentazione di smontare gli oggetti, di studiarne i componenti e manipolarne la materia per farsi affascinare ogni volta di fronte alle sue inaspettate reazioni e ai suoi comportamenti. Il suo è un rapporto fisico e viscerale con i materiali. La sua attenzione divampa di fronte alla scoperta del funzionamento di un ingegnoso dispositivo o in presenza dello spettacolo assoluto che le strutture descrivono naturalmente nello spazio. Molto spesso la sua ispirazione affonda le radici nella volontà di sfidare le leggi della fisica, di provare le caratteristiche di un metallo o la resistenza di una pietra o ancora l'elasticità di un polimero. Dodo è prima di tutto una sorta di inventore visionario: un po' esploratore artigiano e un po' ingegnere bambino. Questo libro racconta il suo lavoro con un'intervista che si snoda attraverso le storie di alcune sue idee e progetti.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it