Dolce e graziosa madre. Il simulacro di Santa Maria di Gesù del villaggio Ritiro di Messina
Lo sguardo di chi osserva l'immagine di Santa Maria di Gesù coglie l'insieme della composizione. Ma ora desideriamo chiederci quali prerogative della Madonna l'artista ha voluto rappresentare, quali aspetti della sua vita e della sua missione ha descritto. Una raffinata riflessione teologica sostiene i canoni cinquecenteschi del manufatto, una sapiente impostazione cristologica ha mosso la mano dell'antico scultore, forse guidato da un ignoto e colto ecclesiastico del tempo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 gennaio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it